A tutti i nostri clienti e amici! Abbiamo deciso di concentrare la nostra attività sull’Arte. Il nostro locale sarà esclusivamente una Galleria d’Arte e uno shop di oggetti di design. Dal 2024 organizzeremo eventi, mostre e vi faremo partecipi delle molte iniziative in programma comprese le ‘inaugurazioni’ di mostre a tema durante le quali, oltre al piacere di essere emozionati dalle opere esposte, troverete drinks e finger-food di benvenuto.
ESTATE 2023_ TANTE NOVITÀ
Prima di tutto ci preme ringraziare i nostri clienti che hanno reso possibile il successo dell’estate 2022!!!! Riapriremo il 20 Maggio 2023 con lo stesso entusiasmo di sempre e con tante novità inn arrivo…. Un menù rivisitato, nuovi vini e cocktails. E per quanto attiene all’Arte, ospiteremo mostre personali di artisti di fama internazionale, quali Giovanni Maranghi, Paolo Staccioli, Skim, Sara del Giudice, Giacomo del Giudice, Jodypinge, Alessandra Carloni e Silvano Bavia, sia presso la nostra sede che in sedi separate a Vallerona e Roccalbegna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Roccalbegna.
Inaugurazione del “GUERRIERO di CANA”, un bronzo di Paolo Staccioli
Sabato 18 Settembre 2021 ore 12:00: “Istallazione della scultura bronzea ‘IL GUERRIERO DI CANA’ del maestro Paolo Staccioli nella piazzetta del castello di Cana.
La Galleria d’Arte «LE NOZZE DI CANA», in particolare il suo ‘art director’ Daniele Bedini, insieme all’Amministrazione Comunale di Roccalbegna (il Sindaco Massimo Galli) e alla Pro-loco di Cana si è fatta promotrice di una iniziativa unica e originale, tesa a valorizzare con l’Arte il borgo storico di CANA. La Galleria d’arte, e in primis i suoi proprietari Daniele Bedini e Silvano Bavia, hanno ideata una ‘raccolta fondi’ coinvolgendo Amministrazione, Imprese e privati cittadini, con lo scopo di acquistare un bellissimo bronzo del maestro Paolo Staccioli e istallarlo a Cana, nella piazzetta del Castello medioevale. Il rapporto privilegiato con il Maestro Paolo Staccioli, ha portato a ottenere dall’artista la disponibilità ad un costo privilegiato, di una sua opera, un ‘GUERRIERO’ in bronzo, alto cm. 270 con uno Splendido scudo a bassorilievo, con cavalli. Forte del suo significato, ‘Guerriero con Scudo difensivo’, ben si presta alla Collocazione sulla terrazza del Castello Di CANA, come un difensore ‘pacifico’ ,ma Presente, del borgo storico. Un forte simbolo per CANA oltre alla Cisterna Medicea. Un esempio contemporaneo d’arte, Richiamante contenuti ancestrali. Un’opera del Maestro Paolo Staccioli, famoso nel Mondo per le sue splendide realizzazioni, esposte in prestigiose sedi, tra cui la Sala d’Arme Di Palazzo Vecchio a Firenze, ed i Magazzini del Sale a Siena.
Sabato 18 Settembre, alle ore 12:00, verrà svelata alla popolazione, l’opera del Maestro Paolo Staccioli, alla presenza delle autorità (Sindaco e giunta), Daniele Bedini e Silvano Bavia della galleria d’arte ‘LE NOZZE DI CANA’, la popolazione e gli sponsors e rappresentanti media. Sarà presente anche il Maestro Paolo Staccioli. Sulla base della scultura verrà istallata una ‘targa’ di ringraziamento con tutti i nomi degli ‘sponsors’.
Estate 2020_la terza estate di un successo inaspettato
Anche l’estate 2020, nonostante tutte le incertezze dovute al COVID 19, ha rappresentato un grande successo per la nostra enoteca e galleria d’arte. La nostra Galleria ha ospitato la mostra personale di Paolo Staccioli che ha suscitato moltissimo interesse tra il pubblico e i media; tant’è the anche Tele 9 ha realizzata un’ampia intervista al Maestro e a uno dei nostri titolari Daniele. Vista in gran parte della Toscana, ha richiamato nuovi clienti anche da paesi e città non proprio ‘vicine’, facendo della nostra galleria un punto di riferimento toscano e internazionale. La mostra permanente delle opere di Silvano Bavia anche quest’anno è stata un successo. La novità del 20202 è stata sicuramente l’espansione delle NOZZE DI CANA; abbiamo ingrandito il locale con una grande stanza, che abbiamo adibito a vero e proprio SHOP, ma anche a ‘prive’, con un bel tavolo grande al centro, apprezzato molto dai nostri clienti che hanno fatto a gara a prenotare x cenare e degustare i nostri vini in questa particolare sala, circondati da mille oggetti e curiosità. Grande successo anche per il nostro tradizionale evento del giovedì: l’APERICENA, che abbiamo dovuto ‘adattare’ alle normative COVID, pur non modificando la formula tanto vincente! Grazie quindi a tutti coloro che ci hanno visitato, apprezzato e ‘amato’. Vi aspettiamo durante l’estate 2021. Apriremo a Maggio 2021.
6 GIUGNO 2020 – Abbiamo riaperto!!
Dopo l’estate 2019 piena di soddisfazioni e successi, grazie a tutti i nostri amati clienti e amici, ci siamo ritagliati una pausa! Abbiamo continuato a lavorare per voi; abbiamo raddoppiata la superficie del nostro locale aggiungendo un’ampia area per un nuovo ‘shop’ e l’espansione della nostra Art Gallery, oltre a nuovi posti a sedere. Seguendo le disposizioni del Governo in merito al COVID19, dal 6 Giugno 2020 siamo di nuovo con voi e abbiamo riaperto la nostra enoteca/galleria d’arte con un rinnovato ottimismo e passione. Contiamo in una vostra visita e gradiremo una telefonata per riservarvi un appropriato tavolo, seguendo le disposizioni governative in merito. Avremo per voi un buon prosecco, buoni vini e cocktails, gli stuzzichini preparati da Silvano e una novità: il sabato e la domenica siamo aperti anche per il ‘brunch’! E tutte le mattine per una colazione rilassante, un buon cappuccino e i famosi croissants di Silvano. Vi aspettiamo numerosissimi con tante novità ed un locale raddoppiato, pieno di piacevoli sorprese!!!!
Apertura “LE NOZZE DI CANA”!
Il 26 e 27 Maggio 2018 rendetevi liberi! Siete invitati tutti dalle 17 in poi all’apertura ufficiale del nostro Wine Bar & Galleria d’Arte, a Cana piccolo borgo medioevale in provincia di Grosseto.
Daniele e Silvano vi accoglieranno come a casa loro! Offrendovi da bere e qualche stucchi chino, ma, più che altro, mostrandovi la loro ‘creatura’: “LE NOZZE DI CANA”, enoteca e galleria d’arte, ricca di una selezione accurata di vini di qualità e le opere d’arte dei primi tre artisti scelti: Danilo Fusi, Paolo Staccioli e Silvano Bavia.
Articoli recenti
- MOSTRE 2024_Un successo!
- Hello! 2024 will be emotional
- ESTATE 2023_ TANTE NOVITÀ
- Inaugurazione del “GUERRIERO di CANA”, un bronzo di Paolo Staccioli
- … perché il nome “LE NOZZE DI CANA”?
- Estate 2020_la terza estate di un successo inaspettato
- 04 Luglio 2020 – Apertura mostra di Paolo Staccioli!
- 6 GIUGNO 2020 – Abbiamo riaperto!!
Commenti recenti